Cat5 KVM, KVM-over-IP, Remote Network Management, Power Management (PDU), Server Management and Network Monitoring Solutions
| EMEA (English) |

- Rack intelligenti, controllo effettivo del consumo energetico in kWh e capacità di commutazione sicura a livello di uscita con la nuova serie PX-2000 -

Milano, 18 luglio 2011 – Con l’introduzione della famiglia PX-2000, Raritan ha espanso oggi il portafoglio più ampio del settore relativo alle unità di distribuzione dell’alimentazione intelligenti per rack (iPDU) che rendono i rack dei server molto più intelligenti. La loro intelligenza incorporata fornisce monitoraggio in tempo reale di energia e carichi di un centro dati, e delle condizioni ambientali nel corso dell’utilizzo di sensori opzionali plug-in.

L’iPDU per rack con presa commutata PX-2000 misura il consumo energetico a livello PDU e fornisce commutazione a livello di uscita per l'accensione e lo spegnimento da remoto di strumentazione informatica.  I modelli PX-2000 sono disponibili per 120 V, 208 V, 208 V trifase, 400 V trifase, 16 A e inferiore, 20 A e 30 A.

"Il PX-2000 rappresenta una scelta intelligente per società che desiderino un monitoraggio dell'alimentazione continuo e accurato per affrontare i problemi chiave dell'alimentazione (come l’identificazione di modalità per la riduzione delle spese energetiche, l'orchestrazione di un'efficiente procedura di raffreddamento tra i rack e l'ottimizzazione del rendimento) e che desiderino commutazione remota avanzata di accensione/spegnimento e capacità di avvio sequenziale dell’alimentazione," ha dichiarato Herman Chan, direttore delle soluzioni per la gestione energetica di Raritan. "Il PX-2000 è ideale per società che vogliano effettuare passi avanti nell’implementazione di rack intelligenti, e siano interessati a disporre di un riferimento sull'efficienza operativa dei propri centri dati tramite standard del settore come il PUE (Efficacia di utilizzo dell’energia)."

PX effettua le misurazioni più precise del settore – con una precisione billing grade ISO/IEC +/- 1% sull’importante kWh, che rappresenta la misura che mostra il reale consumo energetico; mentre altre soluzioni misurano unicamente la corrente (amp.) o determinano i kWh tramite calcoli e supposizioni, invece di effettuare misurazioni in tempo reale.

Tutti i modelli PX sono ampiamente supportati dal software di gestione dell’energia Power IQ® di Raritan che fornisce ulteriore monitoraggio e capacità gestionali per mostrare quali dispositivi stiano consumando maggiori quantità di energia, se gli sforzi per la conservazione energetica stanno funzionando e se vi sono punti caldi o aree sovraraffreddate. I dati aziendali omnicomprensivi raccolti dalle PDU intelligenti Raritan, le PDU per rack di terzi, e i contatori in linea permettono alle funzionalità analitiche di Power IQ di calcolare e classificare la potenza attiva, il consumo energetico, i costi e le emissioni di CO2 per i server e altri dispositivi informatici. Disponibili anche sensori ambientali opzionali rilevabili automaticamente e visualizzabili non appena vengono collegati a un modello PX-2000. I sensori Raritan tracciano la temperatura e l’umidità a livello di rack per favorire l’eliminazione di sovraraffreddamento e punti caldi.

Il PX-2000 è disponibile in tutto il mondo a partire da oggi presso i partner di canale Raritan. Ulteriori informazioni sulle soluzioni energetiche Raritan sono disponibili presso http://www.raritan.eu/PX-2000.

Informazioni sui PDU per rack intelligenti Raritan
Il portafoglio di PDU per rack intelligenti di Raritan, che va dalla serie PX-1000 alla PX-5000, è il maggiore del settore e comprende PDU monofasi, trifasi, ad alta potenza (400 V), con misurazione dell’uscita, con misurazione dell’uscita e con commutazione dell’uscita e con rack misurati e misuratori di potenza inline per soddisfare le esigenze di ambienti IT diversificati.

Informazioni su Raritan
Raritan è una società innovatrice riconosciuta per la gestione energetica, gestione di infrastrutture, soluzioni KVM e seriali per centri dati di tutte le dimensioni. In oltre 50.000 strutture nel mondo, le soluzioni hardware e software vincenti di Raritan, tra cui i rack intelligenti PDU, i software di gestione energetica, i prodotti ad accesso KVM-over-IP e Serial-over-IP, forniscono a dirigenti, manager e amministratori di strutture e IT il controllo di cui necessitano per accrescere l’efficienza della gestione energetica, accrescere la produttività dei centri dati e migliorare l’attività delle filiali. Con sede legale a Somerset, New Jersey (USA), Raritan ha uffici in tutto il mondo che servono clienti in 76 paesi. Visitate il nostro sito Raritan.eu o seguiteci sul blog Raritan. Raritan è membro attivo delle associazioni Green Grid, Climate Savers Computing Initiative e Leadership in Energy and Environmental Design. La società ha ricevuto un riconoscimento da EPA per il suo contributo all'iniziativa relativa al centro dati dell'agenzia.

Tutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari.

WHAT'S NEW?